Viaggio in auto verso la costa

Tre proposte di road-trip lungo la costa spagnola

none

Il sole e la brezza del mare mentre guidi lungo una strada affascinante. Esiste una combinazione migliore? La Spagna è ideale da percorrere su strada. Soprattutto nella zona costiera. Viaggerai accompagnato dal miglior copilota, il mare. Metti in moto e scegli il tuo prossimo road trip.

La Costa Brava

De Blanes a Portbou: questo itinerario ti guiderà lungo spiagge di sabbia fine e con qualche roccia, con un mare tranquillo e lungo piccoli borghi di pescatori. Scoprirai scogliere ripide sul mare e tranquille calette tra le rocce. Preparati a degustare le famose acciughe di La Escala, i gamberi di Palamós o i ricci di mare di Calella. Potrai assaporare anche alcune delizie culturali, come le rovine romane di Ampurias e il surrealismo del pittore Salvador Dalí nel suo Teatro-Museo Dalí di Figueres

Paesaggio con strada della Costa Brava, Girona

La costa basca

Da Hondarribia a Bilbao: scoprirai il mar Cantabrico e villaggi marinari da cartolina, come Bermeo o Lekeitio. Città piene di cultura, come San Sebastián o Bilbao. Scogliere dalle forme incredibili a Zumaia, Mutriku o Deva. Scoprirai anche una delle onde più famose del mondo, l'onda sinistra di Mundaka. Ti piace il surf?

Strada costiera di Zumaia

Costa da Morte

Da Malpica a Finisterre: l'affascinante natura e la grande bellezza dell'oceano ti cattureranno in questo itinerario. Strade sinuose e le spiagge chilometriche che si scontrano con prati verdi e scogliere. Arriverai alla fine del Camino de Santiago, a Cabo Finisterre, considerato la fine del mondo ai tempi dell’Impero romano. Puoi iniziare e terminare gli itinerari dove vuoi. Lasciati trasportare da quello che cattura la tua attenzione lungo il percorso. I momenti improvvisati potrebbero essere quelli che ricorderai tutta la vita. 

Faro a Cabo Vilán, Costa da Morte. Galizia